GITE PROMOZIONALI 2018 (16-18 Giugno)

Anche quest’anno il Consiglio d’Amministrazione della Cassa ha deliberato di organizzare le seguenti gite promozionali:
 

 

CASTELLO DI GOVONE E TORINO SOTTERRANEA – 16 GIUGNO 2018

Ore 07:30 partenza da Boves Piazza dei Fagioli (area mercatale vicino al cimitero), sistemazione sul Bus e inizio del viaggio. Arrivo a Govone ed incontro con la guida e visita guidata del Castello.

Il Castello Reale di Govone compare oggi tra le residenze sabaude piemontesi che l’Unesco (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) ha inserito nella lista del patrimonio artistico mondiale (World Heritage) con deliberazione del dicembre 1997.

Al termine, tempo libero per passeggiata. Verso le ore 11:00 partenza con bus da Govone direzione Torino. Pranzo al ristorante Toso di Moncalieri.

Al termine del pranzo il bus accompagnerà i signori clienti in piazza XVIII Dicembre, di fronte all’ex stazione di Porta Susa dove con le guide si inizierà il tour della Torino Sotterranea.   

Un itinerario emozionante “al centro della terra” alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”.

Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie militari del settecento del Museo Pietro Micca, un rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, gli antichi sotterranei della Chiesa della Consolata e le regie ghiacciaie di Porta Palazzo. Al termine (ore 18/18:30 circa) partenza con Bus ed arrivo in serata a Boves.

 

BRESCIA E LAGO D’ISEO 16 GIUGNO 2018

Ore 05:00 partenza da Boves Piazza dei Fagioli (area mercatale vicino al cimitero), sistemazione sul pullman e inizio del viaggio. Arrivo del gruppo a Brescia ore 9:30. Incontro con accompagnatore e guida per visita del centro storico della città. Sarà un percorso alla scoperta di piazza del Foro e del tempio Capitolino, di piazza Duomo, piazza Loggia e piazza Vittoria.

Ore 12:00 trasferimento in Franciacorta per pranzo tipico in agriturismo.

Ore 14:30 trasferimento a Iseo, breve passeggiata per la cittadina, che dà il nome al lago stesso, situata sulla sponda sud-orientale.

Ore 15:30 imbarco sul traghetto per Monte Isola per ammirare la bellezza del lago d’Iseo e visitare uno dei Borghi più belli d’Italia. Monte Isola è l’isola lacustre più grande d’Europa. Trovarcisi equivale a fare un salto indietro nel tempo, in quanto non circolano automobili, se non quelle del parroco, del medico e del sindaco. Il transito è ammesso solo al servizio pubblico, ai motorini degli abitanti e alle biciclette.

Ore 17:30 rientro a Iseo e partenza per viaggio di ritorno. Arrivo in serata a Boves.

 

 

CINQUE TERRE E LE VIE MARINARE- 16-17-18 GIUGNO 2018

        

16 giugno: BOVES-LA SPEZIA:

Ore 06:00 partenza da Boves Piazza dei Fagioli (area mercatale vicino al cimitero). Arrivo a La Spezia in mattinata.

Incontro con la guida e visita guidata di La Spezia col suo bellissimo centro medioevale. Pranzo in ristorante.

Sistemazione presso alberghi, 3 stelle, in zona. Cena e pernottamento.


17 giugno: LE 5 TERRE

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la stazione di La Spezia. Incontro con la guida e partenza con treno delle 9:30 per la visita delle 5 Terre. Arrivo a Rio Maggiore, attraverso la Via dell’Amore, si prosegue per Manarola, e poi col treno fino a Monterosso, il borgo più grande. Pranzo in ristorante con specialità marinare. Nel pomeriggio partenza in battello per visita panoramica delle Cinque Terre: si costeggiano paesini meravigliosi come Vernazza, Manarola, Riomaggiore fino a Portovenere con relativa visita. Ripresa navigazione fino a La Spezia. Rientro con bus negli hotels per cena e pernottamento.


18 giugno: LERICI-SARZANA-LUNIGIANA- BOVES

Prima colazione in hotel e check out; partenza per la visita guidata di Lerici, caratteristico borgo marinaro dominato dall’imponente castello medioevale. Visita e passeggiata lungo gli ombrosi carruggi. Proseguimento per Sarzana. Pranzo in ristorante con cucina tipica regionale. Nel pomeriggio visita guidata dell’antica capitale della Lunigiana. Eventuale tempo libero e partenza per il Piemonte. Arrivo in serata a Boves.

Al termine rientro con bus previsto in serata.