Cassa Rurale di Boves premiata al Meeting Risparmio Gestito 2019

Il Gruppo Cassa Centrale Banca lancia il nuovo fondo etico NEF Ethical Global Trend SDG e premia la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.

Nel corso del meeting nazionale di Bologna del 05/06/2019 Cassa Centrale Banca ha presentato le novità riguardanti l’offerta di risparmio gestito e bancassicurazione.

Sono stati oltre 450 i partecipanti, provenienti dalle 84 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo e da altri istituti finanziari.

L’obiettivo perseguito dal Gruppo è quello di garantire una proposta efficiente e competitiva nella gestione dei risparmi di soci e clienti. In un contesto di profondi mutamenti di scenario, di volatilità dei mercati e di forte concorrenza da parte dei nuovi soggetti del fintech, il Gruppo Bancario, cui appartiene la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, punta ad offrire il miglior supporto possibile alle famiglie e alle piccole e medie imprese.

I numeri sono in crescita e consentono di pianificare target ambiziosi per il prossimo futuro.

L’obiettivo è una consulenza a 360 gradi per affiancare quotidianamente soci e clienti nella scelta di soluzioni di investimento che valorizzino il patrimonio (fondi, gestioni patrimoniali, polizze finanziarie), come anche nella protezione della persona e della casa con polizze e prodotti previdenziali per consentire loro di affrontare con maggiore serenità i rischi cui sono potenzialmente esposti.

In occasione dell’evento è stato presentato NEF Ethical Global Trend SDG, il nuovo fondo NEF della gamma etica. Si tratta di un fondo suddiviso in 7 trend di investimento (Infrastrutture, mobilità, medicina, materiali, finanza, alimentazione, comunicazione) che va a completare l’attuale offerta “Ethical”. Nello specifico, NEF Ethical Global Trend SDG investe su asset direttamente correlati ai 17 obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’agenda 2030”.

 

CLICCA QUI PER IL VISUALIZZARE IL FILMATO DEL CONVEGNO